Il blog di Sezione Creativa

News, articoli e risorse sul web design, le nuove tendenze della rete e curiosità tecnologiche. Seguici con il tuo telefonino o tablet su Google Currents.

Blog

sezione creativa su facebook sezione creativa su twitter rss sezione creativa su flickr

Le immagini spopolano in rete, Pinterest e Instagram per Android le ultime novità

immagini social networkLe immagini stanno assumendo un ruolo sempre più importante su internet ed in particolare sui social network. Una tendenza che si ritrova ovunque su internet. Se fino a poco tempo fa i social network si distinguevano per il tipo di rapporto che c'era tra testo ed immagini (Twitter: molto testo e poche immagini; Facebook e Google: molto testo e immagini; Pinterest: molte immagini e niente testo), oggi si intravede una forte valorizzazione delle immagini a scapito del testo.

Google+. Ha un'interfaccia utente elaborata per mostrare foto e immagini in grande formato.
Facebook. Con l'introduzione della Timeline si è dato particolare rilievo a foto e immagini. Nelle foto, inoltre, è stato introdotto un simbolo in alto a destra con il quale cliccandoci sopra è possibile visualizzare la foto a schermo intero.
Twitter. Ha valorizzato gli avatar degli utenti e le immagini e i video allegati più di quanto non facesse prima.
Pinterest. L'ultimo nato della famiglia dei social network continua a spopolare ed è interamente basato sulla condivisione di foto, immagini e video.
Instagram. E' di ieri la notizia che Instagram popolare applicazione disponibile solo per i possessori di Iphone, ora è disponibile anche per i dispositivi Android. Un'applicazione che consente di applicare dei filtri alle foto con una facile ed immediata condivisione delle stesse su Facebook, Twitter, Tumblr ecc...
Questa tendenza riguarda anche i layout dei siti web e negli ultimi mesi l'infografica si è affermata come una delle forme più popolari e di facile condivisione del contenuto social.

Seguici anche via feed!
Iscriviti al nostro feed RSS e rimani aggiornato su tutti i nostri ultimi articoli.

^ Torna su